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4 Cerchi in lega per HONDA
 
 
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HONDA ACCORD CL7, CM1, CN1 03/2003-06/2008 5x114,3 64,10 55
HONDA ACCORD CU1,CU3,CW3,CW1 06/2008- 5x114,3 64,10 55
HONDA ACCORD CU2/CW2 06/2008- 5x114,3 64,10 55
HONDA ACCORD CE7, CE8, CE9 11/1995-08/1998 4x114,3 64,10 60
HONDA ACCORD CG7, CG8, CG9 10/1998-02/2003 4x114,3 64,10 60
HONDA ACCORD CH1 09/1998-11/2001 5x114,3 64,10 55
HONDA ACCORD CG2 08/1998-05/2001 5x114,3 64,10 55
HONDA ACCORD COUPE CG4, CG2 08/1998-05/2001 5x114,3 64,10 55
HONDA ACCORD TYPE R CH1 09/1998-11/2001 5x114,3 64,10 55
HONDA CIVIC MB6 03/1997-11/2000 4x114,3 64,10 45
HONDA CIVIC 5H 11/2002- 5x114,3 64,10 55
HONDA CIVIC EP1/EP2/EP3/EP4 11/2001-01/2006 5x114,3 64,10 45
HONDA CIVIC EJ6/8/9 EK1/3/4 11/1995-12/1999 09/1995-02/2001 4x100 56,06 45
HONDA CIVIC HYBRID FD3 05/2007- 5x114,3 64,10 45
HONDA CIVIC TYPE R EP3/EP4 11/2001-01/2006 5x114,3 64,10 45
HONDA CROSSTOUR ALL 5x114,3
HONDA CR-V RD1/RD3 06/1997-06/2000 07/2000-11/2004 5x114,3 64,10 50
HONDA CR-V RD8/RD9 12/2004-03/2007 5x114,3 64,10 50
HONDA CR-V RE5/RE6/RE7 03/2007- 5x114,3 64,10 50
HONDA CRX EG2 10/1991-03/1999 4x100 56,06 45
HONDA CR-Z ZF1 05/2010- 5x114,3 64,10 45
HONDA FIT GE6/GG1*2*3 08/2008- 4x100 56,06 45
HONDA FREED ZE2 06/2009- 4x100 56,10 53
HONDA FR-V BE1**3 12/2004- 5x114,3 64,10 50
HONDA FR-V BE5 09/2005-08/2009 5x114,3 64,10 50
HONDA HR-V RU 10/2015- 5x114,3 64,10 45
HONDA HR-V GH1*2*3*4 03/1999-04/2006 5x114,3 64,10 45
HONDA INSIGHT ZE2 06/2009- 4x100 56,10 53
HONDA INTEGRA TYPE R DC2 01/1998-12/2001 5x114,3 64,10 50
HONDA JAZZ GE3/GD5/GE6/GG1 08/2008- 4x100 56,06 45
HONDA JAZZ GD1/GE2 02/2002-07/2008 4x100 56,06 53
HONDA LEGEND KA9 01/1996-01/1999 5x114.3 64.10 65
HONDA LEGEND KB1 09/2004- 5x120 64,10 55
HONDA PRELUDE BB9 02/1997-12/2002 4x114,3 64,10 55
HONDA PRELUDE BB6*8 02/1997-12/2002 5x114,3 64,10 55
HONDA S2000 FRONT AP1 03/1999 5x114,3 70,10 65
HONDA S2000 REAR AP1 03/1999 5x114,3 64,10 65
HONDA SHUTTLE RA1*3 10/1997-12/2002 5x114,3 64,10 45
HONDA STREAM RN1*3 04/2001-11/2006 5x114,3 64,10 45
 
4 Cerchi in lega 15" per HONDA
 
4 CERCHI KFZ-STAHLRAD 9175 CERCHIO HONDA NERO
6.00x15 ET55 5x114,3
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4 CERCHI KFZ-STAHLRAD 7940 CERCHIO HONDA NERO
6.00x15 ET45 5x114,3
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4 Cerchi in lega 16" per HONDA
 
4 CERCHI KFZ-STAHLRAD 9295 CERCHIO HONDA NERO
6.00x16 ET55 5x114,3
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4 CERCHI KFZ-STAHLRAD 9527 CERCHIO HONDA NERO
6.00x16 ET50 5x114,3
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6.00x16 ET55 5x114,3
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Come sono fatti i cerchi in lega leggera
 
Forgiatura

La forgiatura è una tecnica costruttiva che tratta un materiale scaldato, ancora solido le “cosiddette“ forme sono cilindri di alluminio di circa trenta cm. di diametro e sessanta cm. di altezza. Grandi pressioni ed alte temperature agiscono sulla forma che viene pressata nello stampo.
Questo avviene in tre fasi di lavorazione usando stampi con diversi gradi di profilatura.
Gli stampi vengono inseriti in presse di forgiatura a 5/8000 tonnellate di peso.
Comprimendo l’alluminio in questo modo, aumenta la densità del materiale, aumentando esponenzialmente la capacità di carico. Una lega AL/SI è usata nel processo di forgiatura e pertanto dona alla superficie una estrema lucentezza. Questa lucentezza viene mantenuta anche nel momento in cui la superficie viene trattata con una finitura acrilica e quindi protetta contro i graffi e gli elementi. La copertura acrilica rende non necessaria la rilucidatura della ruota.
 
Le leghe di alluminio, dette anche leghe leggere, sono leghe ottenute principalmente con la combinazione tra alluminio e rame, zinco, manganese, silicio, o magnesio.
Le principali caratteristiche di queste leghe sono:
bassa densità: il loro peso specifico è uno dei più bassi fra tutti i materiali strutturali (2,7 g/cm³ contro i 7,9 g/cm³ dell'acciaio) elevata duttilità a causa della loro struttura cristallina cubico F (a facce centrate): grazie a questa proprietà è possibile realizzare fogli sottilissimi di alluminio, come ciascuno di noi può sperimentare nelle applicazioni alimentari. Anche a basse temperature, per la loro struttura cristallina, le leghe di alluminio si mantengono duttili. elevata conduttività termica ed elettrica: questa caratteristica rende alcune leghe di alluminio adatte alla realizzazione di pentole da cucina, o materiale elettrico. basso punto di fusione (ca. 660 °C): la temperatura di fusione limita le applicazioni strutturali dell'alluminio a temperature d'esercizio massime di 200-300 °C (300 °C per leghe appositamente studiate).
Resistenza a corrosione in ambiente atmosferico: le leghe leggere resistono bene alla corrosione generalizzata, ma soffrono di alcuni altri tipi di corrosione, e per questo vengono trattate con procedimenti come l'anodizzazione o l'applicazione di vernice protettiva (primer). Se non trattata in maniera particolare, la superficie di un oggetto in lega d'alluminio appare lucida, essendo assenti fenomeni di corrosione generalizzata, a differenza degli acciai ferritici. Le leghe di alluminio possono sviluppare rapidi fenomeni di corrosione galvanica se poste a contatto con l'acciaio inossidabile o con il titanio e le sue leghe.
L'impiego delle leghe d'alluminio nell'industria è sempre cresciuto con il passare degli anni. Nel 2000 le leghe di alluminio hanno superato la plastica come terzo materiale più usato nella costruzione di automobili, nel 2006 l'acciaio come secondo materiale più usato. Per questo i processi produttivi sono divenuti molto più efficienti: negli ultimi 50 anni, la quantità media di elettricità per fabbricare un chilogrammo di alluminio è diminuita da 26 kWh a circa 15 kWh. L'industria USA dell'alluminio è la più importante al mondo in termini di produttività: produce ogni anno beni e materiali grezzi in alluminio per 39,1 miliardi di dollari.
La composizione delle leghe di alluminio è catalogata e gestita dalla Aluminum Association. Molte organizzazioni pubblicano standard più specifici per la produzione di leghe di alluminio, inclusa l'organizzazione per la standardizzazione Society of Automotive Engineers (società degli ingegneri automobilistici) e in particolare il suo sottogruppo per gli standard aerospaziali e l'ASTM
 
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